Alta qualità Patek Philippe Calatrava “Timeless White” 7122-200G e 7122-200R Replica perfetta

orologio Patek Philippe Calatrava “Timeless White” 7122-200GSave

I Patek Philippe Calatrava “Timeless White” 7122-200R e 7122-200G sono due novità Baselworld 2016 pensati dalla Maison per la donna. Declinato in oro bianco e in oro rosa, abbina a un quadrante bianchissimo 44 purissimi diamanti Top Wesselton F e G, per un totale di 0,52 carati, incastonati in un design innovativo.

Il quadrante mostra una sottile una minuteria, indici in oro applicati e lancette feuille in oro. Gli indici delle ore sono applicati e decorati a Clous de Paris. Nel Calatrava “Timeless White” il motivo Clous de Paris dà agli indici delle ore l’aspetto di piccole corone dentellate.

Sotto il bianco quadrante cui bagliore è rafforzato dall’artigianale incastonatura dei diamanti batte il Calibro 215 PS, un movimento meccanico a carica manuale certificato da Patek Philippe per uno scarto massimo di -3/+2 secondi al giorno.

Osservandolo attraverso il fondo cassa in cristallo di zaffiro si notano i ponti decorati a côte de Genève e gli anglage insieme a ruotismi in ottone dai riflessi dorati con bracci anglé. Per il meccanismo di carica e il bariletto le ruote sono in acciaio cerclé. Il raffinato panorama meccanico offre altresì altri ricercati particolari come le teste delle viti con intaglio lucido e rossi rubini sparsi qua e la.

Durante la visita all’Esposizione Universale, lo sguardo della regina Vittoria si soffermò infatti su un prezioso orologio in oro e lapislazzuli blu. Se ne innamorò tanto da commissionare ad Antoni Norbert Patek (1815-1894) e Jean Adrien Philippe (1812-1877), titolari della manifattura orologiera con sede a Ginevra, due preziosi esemplari: uno per sé, con squisiti motivi floreali, incastonato di diamanti e ingentilito da un fiocco in oro; e l’altro per l’amato consorte, il principe Albert, cui regalò un austero modello maschile in oro massiccio. Per la casa svizzera fu l’inizio di un successo internazionale: gli Asburgo e i Romanov, i Borboni, i Savoia e tutta la grande nobiltà europea facevano a gara nel commissionare orologi-gioiello unici, sempre più sofisticati nel meccanismo. Era nato uno status symbol destinato a non tramontare, John Fizgerlad Kennedy, la regina Elisabetta, John Lennon, Eric Clapton, Clark Gable, Brad Pitt, Gianni Agnelli, il Dalai Lama e Nicolas Sarkozy sono solo alcuni dei nomi che hanno scelto un Patek Philippe.Ma chi erano Patek e Philippe? Indipendentista polacco, Patek era stato costretto a lasciare la Polonia dopo il fallimento dei moti del 1830-31 e nel 1839 aveva fondato a Ginevra la Patek, Czapek & Cie, che produceva un centinaio di orologi di alta qualità all’anno.

orologio Patek Philippe Calatrava “Timeless White” 7122-200RSave

Il Calatrava “Timeless White” Referenza 7122 è un orologio da donna disponibile in oro 18 carati bianco (7122-200G) o rosa (7122-200R) e la sua cassa misura soli 33 mm.
Altri particolari sul sito web Patek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *