Anteprime Salone di Basilea 2017: Omega Presenta 2 Nuovi Speedmaster Replica svizzera del movimento

Save

Il marchio di orologi svizzero Omega svela 2 nuovi Speedmaster che presenterà al Salone di Baselworld dal 23 al 30 marzo. Uno è lo Spedmaster Automatic, vestito nuovamente con il quadrante racing, L’altro lo Spedmaster 38 mm con quadrante beige soprannominato Capuccino.

Sul fondello dello ” Speedmaster” è incisa la dicitura “The first watch worn on the Moon” (Il primo orologio indossato sulla Luna) e “Flight-qualified by NASA for all manned space missions” (Riconosciuto idoneo dalla NASA per il volo in tutte le missioni spaziali con equipaggio umano). Grande fu il “duello” storico tra Rolex Daytona e 2 Omega-3 Whole Eggs Replica Speedmaster per la “conquista” della Luna.Negli ultimi film (dagli anni novanta in poi) l’ agente 007, James Bond, porta sempre al polso un orologio Omega Seamaster.Omega sta lentamente introducendo, sulla quasi totalità dei propri orologi, lo scappamento “Co-Axial”, ideato da George Daniels.Nomen omen, il destino nel nome, come dicevano gli antichi Romani.Omega è l’unica tra le maison del panorama orologiero ad aver tratto il nome da una sua creazione e non il contrario.Con la produzione del calibro Omega 19″, la manifattura allora guidata dai fratelli Louis-Paul e Cesar Brandt intendevano comunicare che la loro maison, attraverso quell’orologio, costituiva l’atto definitivo della qualità, così come la lettera omega mette fine all’alfabeto greco.Ma la storia di Omega nasce ben prima del suo nome.L’anno ufficiale di nascita è il 1848 quando a La Chaux-de-Fonds il ventitreenne Louis Brandt diede avvio alla sua attività di Orologiaio, in Avenue Leopold-Robert 59, in un Comptoir nel quale rifiniva orologi anche per conto terzi.

1. Omega Speedmaster Automatic

In linea con la tradizione del marchio Omega Railmaster Replica tutti gli Speedmaster 2017 sono improntati allo spirito e al design dei modelli che li hanno preceduti. L’elemento grafico sulla traccia dei minuti di questo segnatempo in acciaio ha fatto la sua prima comparsa nello Speedmaster del 1968.

Nuovo Omega Replica Speedmaster Automatic 2017Save

Questo dettaglio, che riprende la tradizione del famoso cronografo legata alle gare automobilistiche ritorna ora su un quadrante nero opaco. Su di esso spiccano i dettagli arancioni e gli indici a freccia smussati in oro bianco 18 carati rivestiti di Super-LumiNova.
Per questo modello i piccoli contatori sono stati leggermente ingranditi mentre la cassa da 44,25 mm è più sottile rispetto alle versioni precedenti grazie un nuovo vetro zaffiro.

Ti potrebbe interessare leggere – Di “Moon Watch” ce n’è uno…

La lunetta in ceramica lucida è caratterizzata dalla scala tachimetrica spazzolata in Liquidmetal. La scritta arancione è abbinata al colore delle lancette di ore e minuti e alla punta di quella dei secondi.

L’orologio è completato da un cinturino in pelle nera traforata con un rivestimento interno in caucciù arancione. Questi piccoli fori conferiscono un perfetto look sportivo oltre a consentire l’aerazione della pelle.

Lo Speedmaster Automatic rappresenta il prossimo modello Speedmaster con certificazione Master Chronometer. Il suo movimento calibro 9900 è caratterizzato da una elevata resistenza ai campi magnetici e certificato dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS).

Prezzo: da definire

2. Omega Speedmaster 38 mm “Cappuccino”

La seconda novità Baselworld 2017 di Omega riguarda la collezione da 38 mm. Il modello, soprannominato Cappuccino ha la cassa in acciaio e oro Sedna 18 carati, mentre il cinturino è in pelle marrone chiaro.

Nuovo Omega Speedmaster 38 mm 2017Save

Uno degli elementi più preziosi dell’orologio è la lunetta con pavé di diamanti che include anche la scala tachimetrica disposti su un anello in alluminio marrone.

L’orologio è dotato di un quadrante bicolore con piccoli contattori ovali marroni che a uno sguardo attento assomigliano molto al logo Omega.

Il quadrante presenta inoltre un datario ovale a ore 6 e lancette e indici a bastone realizzati in oro Sedna 18 carati. Sul fondello è stampato l’iconico medaglione con il cavalluccio marino dello Speedmaster. Al suo interno, l’orologio è alimentato dal calibro OMEGA 3330, completo di tecnologia Co-Axial e molla del bilanciere in silicio. Il segnatempo presenta una garanzia di 4 anni.

 Nuovo Speedmaster 38 mmSave

Sessant’anni dopo la presentazione del primo Speedmaster questo cronografo è ancora una straordinaria fonte di ispirazione.

Ti potrebbe interessare leggere – “Mi sento ancora un ragazzino!” Omega 0 Finance Replica Speedmaster Moon Watch

Prezzo: da definire

Altri dettagli sulle prime due novità 5 Omega Place Vincentia Replica 2017 sul sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *