Grado 1 Il Patek Philippe 5016A Only Watch 2015 pezzo unico che batterà tutti i record Per gli uomini Replica Watch

All’asta benefica Only Watch 2015 ci sarà un Patek Philippe 5016A pezzo unico in acciaio per battere ogni record di aggiudicazione.

Patek Philippe 5016A Only Watch 2015Save

Patek Philippe 5016A Only Watch 2015

Nelle cinque precedenti edizioni di Only Watch Patek Philippe ha sempre fatto di gran lunga segnare il lotto singolo con il prezzo più alto di aggiudicazione; con la ref. 5016A-010 la Maison si appresta il prossimo 7 novembre a far nascere un altro pezzo da collezione ultramilionario.

Eccezionale base di partenza questo orologio ultra complicato – in “semplice acciaio” – per le complicazioni a bordo appartiene di diritto alla ristretta casta degli orologi Grand Complication o Grande Complication.

Così è definito nel mondo dell’Alta Orologeria un segnatempo meccanico che posiede tre complicazioni meccaniche supreme che seguono determinate regole. La prima deve dare un’informazione astronomica, come ad esempio un calendario perpetuo; la seconda deve essere una funzione sonora, come la ripetizione minuti; la terza in genere ricorre a una o più lancette per fornire un’indicazione supplementare del tempo, solitamente il cronografo, oppure essere una complicazione del tutto diversa come un tourbillon, come in questo Patek Philippe per Only Watch 2015.

Patek Philippe Only Watch 2015 Calibro R TO 27 PS QRSave

Patek Philippe Only Watch 2015 Calibro R TO 27 PS QR

Presente a catalogo Patek tra il 1993 e il 2011 la ref 5016 è mossa dal Calibro R TO 27 PS QR che – come da abbreviazioni – dichiara di fornire le funzioni di:

R = Ripetizione Minuti
«Qual è il pezzo che vi è piaciuto di più?» domanda Thierry Stern. Se lo chiedesse agli appassionati accorsi alla rassegna, non ci sarebbero dubbi. La star della giornata è il Calibre 89, esposto per la prima volta al pubblico nella Museum Room, all’interno di una collezione di oltre 100 pezzi che raramente escono dal museo ginevrino. Una pietra miliare: grazie alle 33 complicazioni, è stato per 25 anni l’orologio più complesso al mondo. E pazienza se i più giovani lo guardano di sfuggita per infilarsi nella Interactive Room, dove grazie a una realtà virtuale si mettono nei panni di un maestro orologiaio. «Non si può pensare solo al business: bisogna anche fare cultura dell’orologeria» conclude Stern. E chissà che affascinati da quei minuscoli ingranaggi virtuali da incastrare per catturare il tempo, gli hipster newyorchesi di oggi non si trasformino un giorno in collezionisti di orologi preziosi.Se stai cercando i migliori Orologi Patek Philippe Replica hai trovato il sito giusto. Acquista in tutta sicurezza dagli unici venditori veri da Chinese. In vendita al miglior prezzo sul web e in Italia Repliche Patek Philippe con movimento automatico Asia 2813 e con movimento automatico Copia Eta Svizzero. Tutti i modelli in mostra nel nostro sito sono della prima qualità. Nel nostro sito sono presenti solo foto e video reali degli orologi venduti che dimostrano l’affidabilità del nostro sito. Per realizzare foto e video bisogna possedere realmente le repliche Patek Philippe. In mostra nel nostro sito non troverai mai una foto copiata da catalogo originale.
TO = Tourbillon
PS = Piccoli Secondi
QR = Quantième Rètrograde – Calendario con indicazione retrograda (data), in questo caso calendario perpetuo

Approfondimento

  • Scopri com’è fatto un calendario perpetuo Patek Philippe

In definitiva i 506 elementi dei questo stupendo movimento, ospitati in una cassa stile Calatrava, forniscono anche le fasi lunari una complicazione obbligatoria quando è presente un calendario. Le indicazioni dei giorni della settimana e dei mesi sono nelle tipiche finestrelle rettangolari del marchio; un po’ più piccola quella che a ore 12 serve a indicare il ciclo degli anni bisestili.

Completa la scena il quadrante realizzato in oro bianco 18 k e smaltato in una profonda tonalità di blu. Le fasi lunari sono all’interno del quadrantino a ore 6 dove si trovano i piccoli secondi. Secondo la tradizione il tourbillon è una complicazione che serve per conseguire la precisione di marcia quindi (purtroppo) la sua spettacolare gabbia non viene mostrata frontalmente. Minuteria e cifre Breguet delle ore sono in oro bianco.

L’indicazione retrograda della data del calendario perpetuo fa si che alla fine di ogni mese, che sia di 31 o 30 o 28 giorni, scatti il giorno dopo sempre correttamente alla posizione 1.

Patek Philippe Only Watch 2015 lancetta retrograda dataSave

Patek Philippe Only Watch 2015 Calibro R TO 27 PS QR

Questo Patek da record cui prezzo di aggiudicazione supererà di molto il 5016 della collezione Matsuda venduto da Antiquorum nel 2009 sarà in asta insieme a 41 suoi colleghi per sostenere l’Associazione Mongasca contro Le Miopatie Muscolari.

Visita il sito web Only Watch 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *