Grado superiore Novità: The Longines Heritage 1969

The Longines Orologi Prezzi Replica OrologiHeritage 1969Save

The Longines Heritage 1969

La moda degli orologi-televisori culmina a cavallo della fine degli anni ’60. Oggi, com’è stato cinque anni fa per il Seventies Panorama Date e parecchi a seguire, il The Longines Heritage 1969 riprende le forme quadre dettate dalle casse a cuscino dei segnatempo che la Maison costruiva in quel periodo.

La collezione Heritage è stata creata da Longines proprio per mostrare il suo lungo trascorso orologiero. Creare un nuovo pezzo commemorativo è schematicamente molto semplice: si decide quale modello riportare in vita, si fa una puntatina veloce al Museo per prelevare l’originale (ps. una visita in quei di Saint Imier è altamente consigliata), a questo punto inizia un processo di clonazione, solitamente assai fedele, salvo a volte intervenire su fattori legati alle mode del momento come le dimensioni della cassa o sulle funzioni che il marketing suggerisce come ad esempio implementare un datario.

Longines 1969Save

Longines originale del 1962

Bisogna dire che questa volta tutto sembrerebbe combaciare con il modello originale che prevedeva tre versioni della cassa: acciaio, placcata oro, o in oro 18 k. Anche la data c’era e nel The Longines Heritage 1969 è posizionata nello stesso punto cioè alle ore 4:30. Fedeli anche le dimensioni quadre di 36 x 36, che sottolineano segnali sempre più forti di un ritorno alle misure – molto più umane – del passato.

Caratteristiche

Referenza L2.310.4.72.0/3

Movimento
Calibro: meccanico a carica automatica
Calibro: L888.2
11 linee ½, 21 rubini, 25.200 alternanze/ora
Riserva di carica: 64 ore

Funzioni: Ore, minuti, secondi e data a ore 4.30

The Longines Heritage 1969Save

Cassa
Materiale: acciaio inossidabile a forma di cuscino
Dimensioni: 36×36 mm
Impermeabilità: fino a 3 bar (30 metri)

Vetro
Materiale: zaffiro box con trattamento antiriflesso multistrato

Quadrante
Tipo: Argentato
Indici: 12 indici applicati rosa

Lancette rosa

Cinturino:
Materiale: Pelle

Il movimento è di derivazione ETA A31.L01 personalizzato da Longines e visibile dallo speciale vetro “box”. È completato da un cinturino in alligatore nero con fibbia ardiglione.

Prezzo: 1.720 Euro.

Altri dettagli sulla collezione The Longines Heritage sul sito web ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *