Replica nel Regno Unito Orologio Militare The Longines Heritage Military COSD

 

Heritage Military COSDSave

The Longines Heritage Military COSD – Ref. L2.832.4.73.5

È la riedizione di un orologio militare creato negli anni ‘40 da Longines per i paracadutisti dell’esercito britannico. L’acronimo COSD contrassegnava ogni oggetto in dotazione ai soldati delle British Special Forces durante la Seconda Guerra mondiale.

Longines continua a raccontare la sua storia attraverso riedizioni di antichi suoi segnatempo, molti dei quali orologi militari come il modello Heritage 1935 (detto Tartarugone) presentato lo scorso anno.

Il quadrante opalino di The Longines Heritage Military COSD è caratterizzato un giro delle ore con grandi numeri arabi neri, facili da leggere, e una scala delle 24 ore rossa. Le lancette sono azzurrate, e lungo la lunetta è presente la minuteria a chemin de fer. Le sfere e gli indici sono rivestiti con SuperLumiNova.

Orologio Longines COSD originaleSave

COSD originale

Rispetto al modello originale vi sono alcune differenze: la sfera dei secondi, nel modello attuale ad ago senza la punta romboidale, gli indici delle ore circolari sulla scala dei minuti, infine la presenza del datario. Tutto il resto, come l’immancabile logo a freccia “broad arrow” – altro marchio che significa appartenenza del governo britannico – la corona di carica, e il cinturino in stoffa NATO color cachi, sono uguali al COSD originale.

The Longines Watches Fake Replica OrologiHeritage Military COSD nero - Ref. L2.832.4.53.5Save

Heritage Military COSD nero – Ref. L2.832.4.53.5

È disponibile anche in versione con quadrante nero opaco e lancette rodiate, e con cinturino in pelle.
Monta un movimento meccanico a carica automatica Longines L619.2 derivato ETA 2882/A2.

Referenza L2.832.4.73.5 è venduto a un prezzo di 1.450 Euro.

Altri The Longines Heritage sul sito web ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *