Orologi Omega, cronometrista ufficiale alle Olimpiadi London 2012, alla presenza dell’ambasciatrice Nicole Kidman, suo marito Keith Urban, e altri illustri ospiti, ha inaugurato Omega 620 Replica House sua residenza ufficiale durante lo svolgimento dei giochi olimpici.
Save
Omega House inaugurazione a Soho foto @ Omega
La Storia dell’Orologeria è ricca di aneddoti e di imprese leggendarie.Una delle più suggestive è legata al più grande viaggio che l’Uomo abbia compiuto: la conquista della Luna.Questa avventura ha coinvolto emotivamente tutto il globo e tenuto per anni ogni individuo col fiato sospeso in una tensione carica di orgoglio e di curiosità. L’Uomo per la prima volta usciva dal suo ambiente naturale e si tuffava nello Spazio, in una nuova dimensione che ancora oggi ci vede impegnati in quella che è rimasta l’unica frontiera che possiamo abbattere.Tutto iniziò alla fine degli anni ’50, quando ormai le due super-potenze USA e URSS stavano arrivando rapidamente ai ferri corti: era l’inizio della “Guerra Fredda”.Gli Stati Uniti sembravano in svantaggio rispetto ai Sovietici, i quali mandarono per primi un uomo nello Spazio: il Colonnello Yuri Gagarin. Urgeva quindi un’impresa eccezionale, e gli statunitensi pensarono che per riguadagnare prestigio avrebbero dovuto vincere la corsa alla conquista del nostro satellite naturale.Raccolsero quindi tutte le loro risorse alla ricerca degli strumenti migliori.Per quanto riguardava il segnatempo, non cercarono uno sponsor, data l’importanza dello strumento, il quale doveva essere sincronizzato in modo omega-speedmaster-moonwatch-professional-42-black-31130423001006-4709-6perfetto e dare un’affidabilità eccezionale, anche in considerazione dell’assenza di gravità durante il viaggio e della gravità limitata sulla Luna.
Comunicato stampa
Tra gli ospiti illustri erano presenti Kit Harrington, che ha recente riscosso un grande successo nella popolare serie “Games of Thrones”, Eddie Redmayne star di My Week with Marilyn e di successi teatrali del West End, e il personaggio televisivo Jodie Kidd.
Save
Omega House inaugurazione a Soho: Eddie Redmayne foto © Omega
La festa è cominciata con brani selezionati dal DJ – star del pop Jarvis Cocker.
Casa OMEGA rimarrà il centro di attività sociali OMEGA sino alla sera del 12 agosto, quando si svolgerà la cerimonia di chiusura di London 2012.
Save
Omega House inaugurazione a Soho: Henry Holland e Jarvis Cocker foto @ Omega
La splendida residenza georgiana sita nel cuore storico di Soho sarà il punto di ritrovo ideale per gli ospiti invitati da OMEGA in grado di offrire un rifugio di lusso dal caos e dalla frenesia delle strade e luoghi nella città che ospiteranno le olimpiadi.
Le camere riflettono le collezioni OMEGA
Il design della Casa è stato creato per rispecchiare gli aspetti dello stile di vita delle collezioni offerte da OMEGA. Ad esempio, il Lounge Ladymatic, che prende il nome dall’elegante orologio meccanico pensato dal marchio per le donne, è decorato con toni elegantemente classici. Hour Vision Atelier in onore dell’omonima collezione è arredato per ricordare i club esclusivi che sono stati per decenni parte della vita sociale d’elite di Londra. Lo spazio a tema Bar Speedmaster, per ricordare il primo orologio ad essere stato indossato sulla Luna, è un ricordo del rapporto lungo quasi mezzo Secolo tra OMEGA e la NASA. The Magic Garden dispone di una TV a grande schermo per gli accaniti fans olimpici, la possibilità per gli ospiti di rilassarsi alla fine della giornata su comode sedie da giardino e nel contempo partecipare con applausi alle performance delle loro squadre preferite.
Save
Omega House inaugurazione a Soho: Nicole Kidman Lounge Ladymatic foto @ Omega
La OMEGA House
OMEGA, per la 25a volta cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici, ha pensato a un creare un luogo dove gli ospiti possono incontrarsi e apprezzare la storia dei valri del suo marchio in un ambiente lontano dallo Stadio Olimpico. Il presidente OMEGA Stephen Urquhart ha detto: “Siamo rimasti soddisfatti dell’entusiasmo riservato a Omega House nella serata inaugurale. Tutti noi di OMEGA lo speravamo e il risultato finale ha superato le nostre aspettative “.
Save
Omega House inaugurazione a Soho: Nicole Kidman & Stephen Urquart @ foto Omega
(Credits Nicole Kidman: Abito – Azzedine Alaïa / Scarpe – Manolo Blahnik
/ Orologio – Ladymatic OMEGA)
OMEGA ha eseguito una serie di aggiornamenti e ristrutturazioni alla House of St. Barnabas e questi resteranno parte integrante dell’edificio e del suo paesaggio esterno. Nel giardino gli interventi hanno riguardato il camminamento, le composizioni floreali e i mobili integrati. Nella stessa casa, un nuovo pavimento è stato installato e le pareti sono state ridipinte con colori tradizionali inglesi. Il bar è stato ridisegnato e rimarrà nella House of St. Barnabas anche dopo i Giochi Olimpici. Altri miglioramenti includono la riprogettazione di tutte le camere non storiche, servizi igienici nuovi in tutto l’edificio, nuova carta da parati nuova, ringhiere e pareti esterne ridipinte e una nuova porta principale. Stephen Urquhart ha detto: “Siamo stati lieti di aver avuto l’opportunità di offrire un lifting ad un importante edificio a Londra in uno dei quartieri più storici della città. Siamo inoltre orgogliosi di essere in grado di supportare l’eccellente lavoro che la House of St. Barnabas porta avanti ed è stato giusto per noi contribuire a rendere questo luogo ancora più attraente e punto di riferimento.”