OMEGA è Cronometrista Ufficiale alla Ryder Cup 2012 A grande sconto

Orologi OMEGA è lieta di annunciare il suo ruolo di Cronometrista Ufficiale della Ryder Cup 2012 e l’ingaggio di Davis Love III, capitano della squadra statunitense, come nuovo testimonial del brand.

Save

Stephen Urquhart e Davis Love III

La sagacia e l’intelligenza strategica di Paul Emile porteranno a scelte fondamentali per l’affermazione definitiva di Omega, quali la sapiente gestione del periodo bellico a inizio secolo, e la fusione di Omega con Tissot, con la conseguente nascita a Ginevra di SSIH.Il prestigio della manifattura continuava a crescere, e durante la seconda guerra mondiale, il brand fu chiamato a fornire la Royal Air Force.La ricerca dell’ottimizzazione estrema dei segnatempo portò alla nascita di Seamaster, l’orologio che generò la collezione forse più suggestiva dell’intero catalogo Omega.La maison si concentro infatti sullo studio delle caratteristiche di precisione, affidabilità e durabilità, con un successo senza precedenti.Nel 1955 Omega assorbe Lemania e “aggredisce” il mercato degli orologi cronografici.Nel 1957 nasce infatti Speedmaster, l’orologio che la Nasa assumerà come strumento per l’intera missione della conquista della Luna.In realtà la Storia di Speedmaster può essere fatta risalire al 1943, quando Omega produsse il movimento “27 CHRO C 12”, disegnato da Albert Piguet. La cassa venne invece disegnata nel corso degli anni ’50 da Claude Baillod.E’ questa una pagina estremamente importante per l’Orologeria tutta, che ha caratteristiche di umano romanticismo che non possono essere ignorate.All’inizio della missione lunare, la Nasa, in tutta discrezione e segretezza acquistò 10 tra i migliori cronografi presenti sul mercato.

Comunicato stampa

La Maison ha festeggiato il suo ruolo di Cronometrista Ufficiale della Ryder Cup 2012 comunicando a New York l’ingaggio di Davis Love III, capitano della squadra statunitense, come testimonial del brand. Love si unisce così alla leggenda del golf Greg Norman e ai professionisti di alto profilo Sergio Garcia e Michelle Wie come testimonial del mondo del golf per il marchio orologiero svizzero.

“È un onore essere partner di un marchio di prestigio come OMEGA e sono lieto di avere l’opportunità di rappresentare OMEGA e la sua qualità ineguagliata,” ha affermato Davis Love III. “Il ruolo di OMEGA come Cronometrista Ufficiale della PGA e della Ryder Cup dimostra il suo impegno nel golf e io ammiro molto il suo amore per lo sport. Amo lo sport da tutta la vita e sono eccitato all’idea di condividere questa mia passione con OMEGA.”

Stephen Urquhart, Presidente OMEGA, ha dichiarato, “Siamo orgogliosi di poter annoverare Davis Love III nella famiglia OMEGA. Rappresenta classe, stile, onore e dignità – caratteristiche che condivide con il nostro brand. Siamo lieti di sostenere Davis, capitano della squadra USA nella Ryder Cup di quest’anno.”

Nel luglio 2011, OMEGA aveva annunciato la sua partnership con la PGA of America fino al 2016. In qualità di Cronometrista Ufficiale, OMEGA è responsabile del cronometraggio sui campi di tutti gli eventi della PGA of America, compresa la Ryder Cup 2012. Il prossimo settembre, OMEGA sarà per la prima volta Cronometrista Ufficiale della Ryder Cup. La Ryder Cup, uno dei tornei di golf più famosi e combattuti, contrappone la nazionale americana e una selezione europea. È unica tra gli eventi sportivi di maggior rilievo in quanto non prevede premi in denaro. I giocatori si battono solamente per la vittoria.

Save

Davis Love III Omega 9 Sources Replica Ryder Cup 2012

Love guiderà la nazionale USA alla Ryder Cup, che si giocherà al Medinah Country Club di Medinah, Ill., dal 25 al 30 sett. 2012. Love ha partecipato a 6 edizioni della Ryder Cup, giocando in due squadre vincitrici, ma questo è il primo anno che sarà capitano della squadra USA.

Nel corso dell’evento, OMEGA ha presentato il Seamaster Aqua Terra “Captain’s Watch” che celebra la Ryder Cup di quest’anno. Questo orologio in edizione speciale sarà indossato da Love in qualità di capitano della squadra USA. L’orologio coniuga un’assoluta affidabilità a prestazioni eccezionali e i suoi caratteristici colori si ispirano a quelli del logo della Ryder Cup 2012.