OMEGA Seamaster Aqua Terra 44 London Chronograph Orologio Replica all’ingrosso

Comunicato stampa

L’esordio di OMEGA in veste di Cronometrista Ufficiale olimpico risale al 1932, in occasione dei Giochi di Los Angeles. Quando si alzerà il sipario sulla prossima edizione dei Giochi, la Maison orologiera svizzera rivestirà per la venticinquesima volta il ruolo di Cronometrista olimpico per la manifestazione sportiva più prestigiosa del mondo.

Per celebrare l’occasione, OMEGA ha creato il Seamaster Aqua Terra 44 London Chronograph in due diverse versioni: la prima con cassa bicolore in oro rosa 18 ct e acciaio con cinturino integrato in pelle nera, mentre la seconda con cassa in resistente acciaio e abbinata a un bracciale nel medesimo materiale.

OMEGA Seamaster Aqua Terra 44 London Chronograph

Nella sua costante ricerca di prestazioni unite all’eleganza, Omega si è affidato ai migliori designer di gioielli creando veri e propri capolavori di eccezionale raffinatezza che anche il mondo del cinema ha voluto celebrare: dal 1995 un Omega è infatti al polso di 007, l’agente segreto più amato al mondo. Constellation, Speedmaster, Seamaster, Ladymatic sono solo alcune delle linee che il marchio ha sviluppato e fornito di dotazioni di tutto rispetto.A più di 120 anni dalla sua nascita Omega ha infatti raggiunto un altro traguardo che rivoluziona l’industria orologiera grazie all’introduzione, sulla quasi totalità dei suoi orologi prodotti in serie, dello “scappamento CO-AXIAL” inventato dall’orologiaio inglese George Daniels. Le funzioni di scappamento coassiale, praticamente senza lubrificazione, eliminano alcune delle carenze del tradizionale scappamento, prima fra tutte l’influenza che i campi magnetici possono avere su un orologio fino a comprometterne le prestazioni o addirittura fermarlo. Il processo di fabbricazione e assemblaggio dei doppi bariletti, dello scappamento co-axial e del bilanciere a spirale libera combinato con una spirale in silicio si14, ha permesso di realizzare orologi dalle eccellenti prestazioni cronometriche che durano nel tempo.

L’incisiva cassa da 44 mm, lucida e satinata, è dotata di lunetta in acciaio anch’esso lucido. Il distintivo quadrante rivestito in PVD azzurro è impreziosito dal caratteristico motivo a linee verticali “Teak Concept”, che ha contribuito all’incredibile popolarità della linea OMEGA Aqua Terra.

Il quadrante è dotato di contatore dei piccoli secondi al 9 e datario alle 4.30, mentre il totalizzatore cronografico dei 30 minuti e quello delle 12 ore si trovano rispettivamente al 3 e al 6. Il Seamaster Aqua Terra 44 London è munito di lancette centrali delle ore, dei minuti e dei secondi del cronografo in oro giallo 18 ct, lucide e satinate, sfaccettate e rivestite in Super-LumiNova bianca per consentirne la lettura in tutte le condizioni di luce.

Il fondello, stampato con l’emblema olimpico “London 2012” rende omaggio in grande stile ai Giochi di Londra 2012.

L’OMEGA Seamaster Aqua Terra 44 London Chronograph è impermeabile fino a una profondità di 15 bar / 150 metri. Lo vedremo a Baselworld 2011.