OMEGA ha creato il Seamaster Aqua Terra “Captain’s Watch” in omaggio alla Ryder Cup di quest’anno. Questa edizione speciale verrà indossata dal capitano della nazionale americana della Ryder Cup nonché testimonial OMEGA Davis Love III. Love, che tra le venti vittorie nel PGA Tour vanta anche quella del Campionato PGA 1997, ha fatto parte per sei volte della squadra americana della Ryder Cup, aggiudicandosi il trofeo nel 1993 e nel 1999.
Si tratta della più importante e rivoluzionaria innovazione tecnica introdotta in orologeria negli ultimi due secoli.Il 24 gennaio 2007 Omega produce 8500, un calibro interamente di manifattura, integrato dallo scappamento coassiale.Oggi Omega equipaggia abitualmente molti orologi delle sue collezioni con la spirale in Titanio 14, la quale si libra completamente libera in quanto non vincolata dalle classiche lips legate alla racchetta di regolazione.Si tratta di un’innovazione eccezionale che ha destato l’interesse di Patek Philippe.In virtù dell’amicizia che lega le famiglie Stern e Hayek, Omega ha concesso a Patek l’utilizzo del brevetto della spirale libera per alcuni esemplari.Ma la Storia di Omega, non termina qui. Le pagine più belle devono essere ancora scritte.Il marchio OMEGA è stato fondato nel 1848 e da allora è sinonimo di arte orologiera innovativa e prestazioni senza pari in materia di precisione. Nel 1932 OMEGA produsse l’unico orologio da polso in grado di ottenere una certificazione come cronometro da Marina, mentre i suoi orologi Speedmaster furono indossati durante tutte e sei le missioni sulla Luna.
Comunicato stampa
OMEGA sarà per la prima volta Cronometrista Ufficiale della Ryder Cup il prossimo settembre, nell’ambito della sua partnership con la PGA of America. Il torneo, uno degli eventi più famosi e attesi del calendario golfistico, è una gara tra la squadra nazionale americana e una selezione europea che si disputa ogni due anni alternativamente su campi americani ed europei. Non prevede premi in denaro – i migliori golfisti del mondo si affrontano solo per la vittoria.
Save
OMEGA Seamaster Aqua Terra “Captain’s Watch”
Il Seamaster Aqua Terra “Captain’s Watch” presenta una cassa in acciaio lucido e satinato da 41,50 mm con lunetta lucida. Il fondello lucido a vite è dotato di vetro zaffiro che consente di ammirare il movimento dell’orologio.
Il “Captain’s Watch” è alimentato dall’esclusivo calibro Co-Axial 8500 di OMEGA con molla del bilanciere in silicio Si14. Questo abbinamento offre affidabilità e prestazioni tali che l’orologio gode di una garanzia di quattro anni.
Il quadrante argentato esibisce le inconfondibili linee verticali che caratterizzano tutti gli orologi della collezione Aqua Terra. Indici in oro bianco 18 carati lucidi e satinati indicano undici delle dodici ore mentre alle ore 3 è posizionato un datario. L’orologio è dotato di lancette sfaccettate blu rivestite di Super-LumiNova che risultano leggibili in qualsiasi condizione di luce; la lancetta dei secondi centrale ha la punta gialla.
Il logo OMEGA sul quadrante e le parole “CO-AXIAL CHRONOMETER” sono rossi come gli indici non numerici della minuteria. “Seamaster”, “150m/500ft” e i numeri sulla minuteria sono blu. Questi colori, che si stagliano sullo sfondo argentato, richiamano quelli della bandiera nazionale di Davis Love III.
Il bracciale in acciaio a vite e perno ha le maglie esterne satinate e quelle interne lucide.
Il Seamaster Aqua Terra “Captain’s Watch” di OMEGA è impermeabile fino 15 bar/150 metri/500 piedi.