Un Omega Hour Vision Blue e Daniel Craig a sostegno di Orbis USA falso

comunicato stampa

Nel 1999, con il successo del Calibro 2500, Omega, ancora una volta, ha scritto la storia degli orologi da polso producendo il primo orologio in serie con meccanismo coassiale incorporato. Il meccanismo coassiale venne inventato dall’ inglese George Daniels, che risolse i problemi di attrito nel meccanismo a leva attraverso l’introduzione dell’attrito radiale. Con questo sistema gli Orologi Omega sono ancora più precisi e richiedono meno manutenzione. E ancora: dal 2013, è un Orologio Omega il primo orologio al mondo resistente a campi magnetici superiori a 1,5 tesla, un limite ben superiore rispetto a quello dei concorrenti.Gli Orologi Omega sono anche sponsor ufficiali dei Giochi Olimpici dal 1932, e compaiono nei film di 007 dal 1995, al polso del mitico agente segreto James Bond. Altre personalità famose ad aver indossato Orologi Omega, nel passato e nel presente, sono il presidente americano John F. Kennedy, il Principe inglese William, il cantante Elvis Presley, e gli attori George Clooney e Nikole Kidman.

A Baselworld 2011 verà presentato il nuovo orologio Hour Vision Blue, un’edizione speciale dell’elegante Hour Vision creato da Omega e promosso con la collaborazione di Daniel Craig. La Maison di Biel/Bienne garantisce che almeno un milione di dollari USA provenienti dai ricavi della sua vendita verrà devoluto a ORBIS, organizzazione senza fini di lucro che fornisce cure oculistiche alle persone più disagiate.

Pre Baselworld 2011 – Omega Hour Vision Blue

Stephen Urquhart, presidente di Omega, ha così commentato l’impegno del brand: “Omega è lieta di avere l’occasione di contribuire alla nobile causa di ORBIS. È particolarmente gratificante lavorare con Daniel a sostegno di un’organizzazione nella cui opera crediamo tutti fermamente.”
Daniel Craig sta programmando per quest’anno una visita al Flying Eye Hospital di ORBIS insieme a Omega. “Ritengo importante fare tutto ciò che è in nostro potere per attirare l’attenzione sul prezioso lavoro svolto da ORBIS. Visitandoli sul campo e vedendoli al lavoro spero riusciremo a diffondere la consapevolezza del problema della cecità permanente e a far capire alla gente che questo può davvero fare la differenza. Sono lieto che Omega Extracteur À Jus Chrome Modèle 8006 Replica sia sensibile a questa iniziativa tanto quanto lo sono io.”

Omega Seamaster Aqua Terra 150 M Master Co-Axial è realizzato con il quadrante in acciaio inox ed il cinturino in pelle marrone. Esclusiva di questo modello è la resistenza a campi magnetici (se superiori a 15.000 gauss). Il bilanciere a spirale libera è realizzato in silicio, e sull’orologio sono presenti decorazioni con motivi arabescati. Il vetro che protegge il quadrante è anti riflesso e resistente ai graffi. Tra le sue altre caratteristiche, troviamo la sua impermeabilità fino a 150m, il cronometro, e la data.Omega Constellation Co-Axial Acciaio Con Quadrante Argentè ha uno stile facilmente abbinabile ai completi più eleganti. Il vetro zaffiro è resistente a graffi e riflessi, il colore argenteo lo rende unico tra un milione di modelli, tanto brillante da somigliare effettivamente ad una stella. Constellation è realizzato in acciaio inox, con numeri romani incisi al di fuori del quadrante. Dispone anche di un cronometro e del quadrante della data. L’orologio è inoltre impermeabile fino a 10 atm.Omega Speedmaster Moonwatch Co-Axial Chronograph è una variante del modello “”lunare””. Il colore predominante è il nero, e il cinturino è in tessuto nylon. La cassa è in ceramica nera lucida con un diametro di 44,25mm. Il vetro zaffiro è anti graffio e anti riflesso. Nei suoi tre quadranti compressivi racchiude numerose funzionalità oltre alla più classica. Comprende infatti: cronografo, piccoli secondi, tachimetro, cronometro. Inoltre, sul quadrante è possibile vedere la data. Le lancette sono in oro bianco, e l’orologio è impermeabile a 5atm.

Dalla sua fondazione, nel 1982, ORBIS ha realizzato programmi in 88 paesi per fornire formazione medica, strumenti e tecnologia al fine di consentire a partner locali di affrontare la piaga della cecità nelle loro comunità. Grazie all’aiuto di ORBIS, oltre 12 milioni di persone hanno ricevuto cure mediche e sono stati formati oltre duecentocinquantamila operatori sanitari in campo oftalmico.

“Siamo entusiasti della nostra nuova partnership con OMEGA”, ha dichiarato il Dott. Robert Walters, Presidente di ORBIS, “e siamo impazienti di collaborare con Omega Zodiac Replica e Daniel per far conoscere il problema della cecità permanente che affligge i paesi del terzo mondo. Con il supporto di Omega e di Daniel, ORBIS potrà raggiungere e curare sempre più persone, riducendo il fardello globale della cecità e garantendo a molti una vita produttiva”.

Si tratta della più importante e rivoluzionaria innovazione tecnica introdotta in orologeria negli ultimi due secoli.Il 24 gennaio 2007 Omega produce 8500, un calibro interamente di manifattura, integrato dallo scappamento coassiale.Oggi Omega equipaggia abitualmente molti orologi delle sue collezioni con la spirale in Titanio 14, la quale si libra completamente libera in quanto non vincolata dalle classiche lips legate alla racchetta di regolazione.Si tratta di un’innovazione eccezionale che ha destato l’interesse di Patek Philippe.In virtù dell’amicizia che lega le famiglie Stern e Hayek, Omega ha concesso a Patek l’utilizzo del brevetto della spirale libera per alcuni esemplari.Ma la Storia di Omega, non termina qui. Le pagine più belle devono essere ancora scritte.Il marchio OMEGA è stato fondato nel 1848 e da allora è sinonimo di arte orologiera innovativa e prestazioni senza pari in materia di precisione. Nel 1932 OMEGA produsse l’unico orologio da polso in grado di ottenere una certificazione come cronometro da Marina, mentre i suoi orologi Speedmaster furono indossati durante tutte e sei le missioni sulla Luna.
Save

Daniel Craig e Omega Hour Vision Blue per ORBIS

L’orologio Omega Hour Vision Blue è una speciale edizione dell’elegante Hour Vision, con classica cassa in acciaio da 41 mm e calibro Co‐Axial 8500, il movimento che ha rivoluzionato il mondo dell’orologeria meccanica di serie. Il movimento può essere ammirato attraverso il vetro zaffiro del fondello.

31130423001006backÈ quindi questa la vera grande e irripetibile impresa di Omega X33 Prezzo Replica Speedmaster: regolò i tempi ufficiali della missione spaziale, compresi gli appuntamenti micrometrici con l’impatto con l’atmosfera per il rientro e il rendez-vous per l’aggancio del modulo lunare con la navetta, riportando a Terra sani e salvi i 3 astronauti.Per la Storia, quindi, è utile sapere che il primo orologio che arrivò sulla Luna fu quello di “Buzz” Aldrin, perché Neil non portava alcun orologio al polso.Questa è la storia del primo e unico orologio che sia stato sulla Luna: Omega Speedmaster, segnatempo di tutti gli astronauti della missione Apollo.Oggi Omega Speedmaster Moonwatch è ancora in produzione nella versione fedele di quello che fu scelto per le missioni lunari, ed è ancora uno tra i più affidabili e precisi orologi del panorama orologiero mondiale, e grazie alla sua confezione commemorativa, che contiene la medaglia commemorativa, due bracciali tra cui quello della tuta spaziale, un lentino personalizzato, attrezzi e accessori, è ambito da tutti gli appassionati e i collezionisti: un vero “assegno circolare” che continua a guadagnare valore nel tempo.Omega Speedmaster Moonwatch è disponibile nella versione vintage, referenza 31130423001005 che ripropone esattamente lo stesso orologio che è stato sulla Luna, con vetro hesalite e fondello chiuso, ma anche in una versione identica, referenza 31130423001006 che monta vetro in zaffiro e un fondello trasparente per apprezzare il meccanismo originale.
Omega tenne duro e non se ne fece nulla.Contemporaneamente, però, avviene l’incontro nello Spazio tra le navicelle statunitense Apollo e quella sovietica Soyuz, favorendo l’acquisizione di Omega Speedmaster al polso degli astronauti sovietici.Nel 1889 Omega divenne l’orologio ufficiale anche delle missioni russe.Negli anni immediatamente successivi si assiste ad una prepotente rinascita del brand, il quale nel 1994 ripropone una complications: si tratta del favoloso tourbillon centrale, che rivoluziona la posizione canonica di questa mitica complicazione, coinvolgendo tutta la logistica del movimento meccanico.Il 1996 è un altro anno da ricordare nella Storia del brand, con la sua acquisizione da parte della famiglia Hayek, attuale proprietaria del brand anche attraverso la titolarità di Swatch Group, il più importante colosso dell’Orologeria Svizzera e Mondiale.Da quel momento si moltiplicano successi e riconoscimenti.Omega diviene l’orologio di mitici e illustri personaggi tra cui il velista Peter Blake e James Bond, il quale sostituì con Omega il suo classico e vecchio Rolex Submariner.Ma quel che più interessa alla maison resta indiscutibilmente la sua egemonia tecnica e tecnologica, sancita e confermata in assoluto negli ultimi anni con la produzione nel 1999 del Cal. 2500, il quale era equipaggiato da uno scappamento di manifattura ideato da George Daniels e al quale solo il genio di Nicholas Hayek diede il giusto credito: lo scappamento coassiale.
Sebbene Robert Peary e Frederick Cook abbiano sostenuto di aver raggiunto il Polo Nord tramite un percorso via terra, non è mai stato dimostrato che l’abbiano fatto. Ralph Plaisted tuttavia, l’ha fatto con certezza quasi cinquant’anni fa. Egli è ora visto come il primo ad aver attraversato con successo i ghiacci del Polo Nord. Aiutato dai tre compagni e, come puoi immaginare, dal suo Omega Speedmaster.Nel 1932 Omega fu eletto il cronometro ufficiale ai giochi olimpici di Los Angeles. Da allora i suoi orologi sono stati utilizzati per il cronometraggio in 27 diverse occasioni tra cui Rio 2016. Omega ha ottenuto questo importante riconoscimento vincendo il primo posto in tutte le sei categorie di prove dell’Osservatorio di Ginevra. Anche la sua buona reputazione ha avuto un ruolo importante, i suoi orologi sono stati utilizzati per la misurazione di molti eventi sportivi, dal momento che Omega presentò il suo primo cronografo nel 1898.Anche sul grande schermo, gli orologi Omega viaggiano per il mondo e partecipano a eventi estremi. Quando Daniel Craig ha interpretato James Bond in Quantum of Solace (2007), lo ha fatto con un Omega Seamaster Planet Ocean al polso. L’orologio Seamaster era già partner di 007 nel crimine quando Pierce Brosnan interpretò James Bond. Puoi vedere il Seamaster in film come La morte può attendere, Il domani non muore mai e ora nell’ultimo film Spectre, solo per citarne alcuni.
Omega Seamaster Aqua Terra 150 M Master Co-Axial è realizzato con il quadrante in acciaio inox ed il cinturino in pelle marrone. Esclusiva di questo modello è la resistenza a campi magnetici (se superiori a 15.000 gauss). Il bilanciere a spirale libera è realizzato in silicio, e sull’orologio sono presenti decorazioni con motivi arabescati. Il vetro che protegge il quadrante è anti riflesso e resistente ai graffi. Tra le sue altre caratteristiche, troviamo la sua impermeabilità fino a 150m, il cronometro, e la data.Omega Constellation Co-Axial Acciaio Con Quadrante Argentè ha uno stile facilmente abbinabile ai completi più eleganti. Il vetro zaffiro è resistente a graffi e riflessi, il colore argenteo lo rende unico tra un milione di modelli, tanto brillante da somigliare effettivamente ad una stella. Constellation è realizzato in acciaio inox, con numeri romani incisi al di fuori del quadrante. Dispone anche di un cronometro e del quadrante della data. L’orologio è inoltre impermeabile fino a 10 atm.Omega Speedmaster Moonwatch Co-Axial Chronograph è una variante del modello “”lunare””. Il colore predominante è il nero, e il cinturino è in tessuto nylon. La cassa è in ceramica nera lucida con un diametro di 44,25mm. Il vetro zaffiro è anti graffio e anti riflesso. Nei suoi tre quadranti compressivi racchiude numerose funzionalità oltre alla più classica. Comprende infatti: cronografo, piccoli secondi, tachimetro, cronometro. Inoltre, sul quadrante è possibile vedere la data. Le lancette sono in oro bianco, e l’orologio è impermeabile a 5atm.
E non finisce qui. Il presidente americano John F. Kennedy indossava un orologio da polso Omega il giorno del suo insediamento nel 1960 Questo orologio è ora esposto presso il Museo di Omega. Il presidente sovietico Mikhail Gorbachev fu fotografato con un orologio Omega, stessa cosa per Elvis Presley e Ringo Starr. Amelia Earhart aveva l’abitudine di volare con un cronografo Omega nel cruscotto del suo Lockheed Elektra. Puoi individuare degli orologi Omega in film come Apollo 13 e Sette anni in Tibet. L’elenco dei personaggi famosi che indossano orologi Omega potrebbe continuare all’infinito.Omega ha una storia ricca di orologi speciali. Anche se l’orologio che cerchi non fa parte della storia, non significa che non sia speciale. Dai un’occhiata alla nostra asta di Omega e trova l’orologio vintage perfetto da portare con te nelle tue avventure!La Omega, è un’azienda svizzera specializzata nella produzione di orologi di lusso e, da qualche anno, anche di gioielleria.Il marchio è divenuto famoso anche per la scelta da parte della NASA di utilizzare il cronografo ” Speedmaster” per tutte le missioni spaziali dagli anni ’60 in poi, compreso lo sbarco sulla luna.

Questo Hour Vision è ulteriormente valorizzato dal quadrante soleil blu satinato appositamente disegnato, con lancette sfaccettate di ore, minuti e secondi in oro bianco 18 carati rivestite con Super‐LumiNova e datario al 3.

ORBIS International è un’organizzazione mondiale no profit finalizzata alla prevenzione e alla cura della cecità mediante cure oculistiche di qualità in grado di cambiare la vita di chi ne è colpito. www.orbis.org